La nostra terra, il Sannio, ha origini che si perdono nella notte dei tempi e narrano di antiche e fiere genti, gli Osci, poi Sanniti che la popolarono dall’attuale Abruzzo fino alla Calabria.
Il primo e maggiore centro urbano del Sannio, le cui prime tracce risalgono al Neolitico è l’attuale Città di Benevento, il cui primo nome fu Malies.
Una civiltà così antica e così estesa lascia tradizioni, usanze e miti che nel tempo si perdono e riaffiorano, si contaminano con altre genti e culture, tramandandosi attraverso le generazioni e caratterizzando il territorio ed i suoi abitanti.
Attraversando la città ed i suoi dintorni si incontrano testimonianze storiche e monumentali che ripercorrono millenni di vita e nella stessa misura sono presenti eccellenze nel campo dell’artigianato, dell’agro – alimentare e della viticoltura.
Esiste poi un’altra grande tradizione nella preparazione di distillati che nascono dalla sapiente scelta e preparazione di botaniche, spontanee o coltivate, che abbondano nei boschi e nei campi; tanti nostri conterranei hanno o hanno avuto una preparazione familiare di liquori tramandata nel tempo.
Nel nostro progetto, affidandoci al “genius loci” ed alla collaborazione di artigiani di antica esperienza, abbiamo attinto da questo grande patrimonio tradizionale, selezionando e miscelando un insieme di circa trenta botaniche tra erbe officinali, radici, bacche e frutti, uniti a pregiato alcool di grano, il minimo di zuccheri ed in totale assenza di additivi chimici per ottenere un liquore tonico digestivo con un gusto fresco, morbido, perfettamente amaricante e con una persistenza ed un aroma unici nel suo genere.
Nasce così “Malies – Raro Amaro Italiano”, un liquore originale, unico e riconoscibile nel colore, al gusto ed all’olfatto.
Nuovo ma con alle spalle millenni di storia.

Visita il sito