Unione tra passato e presente, è questa la mostra “Pop show” di Francesco Paolantoni e Mariano Bruno a cura di Augusto Ozzella.

Dopo il successo televisivo del programma RAI “Stasera tutto è possibile”, condotto da Amadeus, questa volta il duo partenopeo si presenta al pubblico sotto una nuova veste, già a molti nota.

L’esposizione, organizzata dall’Associazione culturale Cosmoart, con la collaborazione di Nadia Oliva, gode del patrocinio del Comune di Benevento ed è inserita nella rassegna di eventi natalizi “InCanto di Natale”. Il titolo della mostra è un voluto riferimento al trait d’union che Francesco Paolantoni e Mariano Bruno, grazie alle loro opere, creano tra l’arte pop e il mondo dello spettacolo, con una marcata nota humor.

Il percorso espositivo si compone di una selezione di circa 30 opere, frutto dell’ultima ricerca artistica di entrambi e dove è evidente la sperimentazione dei materiali. I due artisti creano un profondo dialogo e si completano vicendevolmente, ma soprattutto instaurano un forte legame con il loro luogo di provenienza, ovvero la splendida Napoli. In occasione dell’inaugurazione di sabato 15 dicembre, alle ore 18:30, saranno presenti anche gli artisti.

La PampaniniMegico Benevento